Abbandono degli animali ecco i numeri di emergenza veri

0

Abbandono degli animali ecco che inizia l’estate e con essa ci ritroviamo ad affrontare il grosso e triste fenomeno che infiamma gli animi di coloro che amano gli amici a quattro zampe. Sia su Facebook che su altri social come anche su Whatsapp girano già da parecchi giorni messaggi contenenti notizie errate con numeri non attivi da contattare in caso di abbandono avvenuto sotto i propri occhi.

Abbandono degli animali ecco i numeri errati segnalati

La Polizia Postale ha segnalato il numero 3341051030 che se composto non squilla nemmeno, in realtà fino al 2011 era un numero reale ed attivo appartenente a ProntoFido, e poi ci sono 800253608 e 800137079 ma anche questi non sono attivi.

Abbandono degli animali cosa fare

Ricordiamo che nel caso di animali investiti, il mancato soccorso può essere punito con sanzioni amministrative, stessa cosa per l’abbandono degli animali; se ci si dovesse trovare ad essere testimone di uno dei due reati è bene cercare di aiutarlo. Se si trova in autostrada bisogna chiamare la Polizia Stradale o il 112, in qualsiasi altra strada invece i vigili urbani della zona, e se fosse ferito il Servizio Veterinario dell’ASL.

 

 

Entra sul canale Telegram !