Action Launcher, il launcher Android più apprezzato assieme a Nova si aggiorna

0

Action Launcher è un nome noto agli appassionati di personalizzazione grafica della propria Home sui dispositivi Android: la versione 30 del software migliora i feature già presenti aggiungendone inoltre di altri che saranno molto graditi a chi ha già testato Google Pixel Launcher, pur non possedendo uno smartphone Pixel 2: ora è possibile imitare lo stesso look grafico su tutti i dispositivi compatibili con l’app.

Action Launcher 30: più similitudini con Google Pixel Launcher

Uno dei widget che ci permette di cogliere da subito le somiglianze con il launcher di Pixel 2 è il widget “At a Glance”, che letteralmente in un colpo d’occhio ci mostra su schermo agenda, meteo, data e una nuova dock search più facile da accedere con un semplice tap.

Non manca un icon editor per una customizzazione più profonda e la compatibilità con Google Assistant, disponibile da qualche giorno anche in lingua italiana. I bug che affliggevano le precedenti versioni del Launcher sono stati inoltre risolti, così come è stato migliorato il supporto a Galaxy S8 / Note 8.

Un Launcher che si contende quindi col popolare Nova la vetta dei migliori launcher Android attualmente disponibili: scopriremo presto quali nuovi feature lo renderanno ancora più inconfondibile.

Entra sul canale Telegram !