AirBar: trasforma qualsiasi schermo in touch

Una delle novità che ha attirato di più l’attenzione durante l’ultimo CES a Las Vegas è stata una baretta che si arroga l’ambiziosa feature di trasformare qualsiasi pannello LCD in un dispositivo touch: il nome del gadget è AirBar e ha convinto sia la stampa specializzata che i primi fortunati tester che l’hanno provata.

Articoli simili

AirBar si monta nella parte inferiore dello schermo del portatile e poi sfrutta l’innovativa tecnologia zForce per riconoscere con estrema precisione il punto di pressione sullo schermo. Questa nuova tecnologia sfrutta l’emissione e la ricezione di piccoli raggi di luce mediante i quali viene riconosciuta la posizione delle dita sullo schermo. Oltre al semplice tocco per aprire le app, con AirBar è possibile utilizzare le classiche gesture che oggi sono comodissime sui tablet e sugli smartphone.

Altro fattore di merito di AirBar è che non c’è bisogno di calibrazione o di impostazioni funamboliche, basta agganciarla grazie alla banda magnetica e collegarla a uno slot USB e il gioco è fatto. Il gadget si può prenotare per diverse tipologie di monitor e costa 49€. Presto lo vedremo anche nei negozi mentre per il momento è acquistabile solo on line dal sito ufficiale.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

2 Commenti
  1. Cristian Deraco dice

    chissà quante ditate sullo schermo.. XD

  2. CRI dice

    Chissà quante ditate sullo schermo XD