Al Photokina 2016 WD annuncia Sandisk SDXC Extreme Pro da 1Tb

0

Al Photokina 2016, evento annuale che si sta tenendo a Colonia e che attira tutti i fanatici di foto e video, Western Digital, proprietaria del marchio Sandisk, ha scioccato la platea annunciando la prossima uscita della Sandisk  SDXC Extreme Pro da ben 1Tb.

Quanto spazio…

Per capire la portata dell’annuncio bomba sulla Sandisk  SDXC Extreme Pro basta pensare che chiunque abbia a che fare con il mondo della fotografia o del video making sa bene quanto lo spazio di archiviazione sia importante e quanto i nuovi formati di compressione per le immagini e per i video diano una qualità esagerata ma siano, allo stesso tempo, esageratamente golosi di risorse. Pensiamo ai nuovi standard RAW per le foto e alla compressione 8K per i video e capiremo quanti gigabyte abbiamo bisogno per archiviare i contenuti.

Quando la vedremo e quanto costa

In realtà WD non ha fornito spiegazioni riguardo alla data ufficiale di presentazione e al prezzo di Sandisk  SDXC Extreme Pro, però come riferimento possiamo vedere che il modello di SD attualmente più capiente sul mercato, anch’esso di Sandisk, cioè quello da 512Gb viene venduto online intorno ai 350€. Fatevi un po’ un’idea…

Entra sul canale Telegram !