Amazon Alexa, come cancellare conversazioni vocali registrate automaticamente

Gli utenti in possesso di uno smart speaker Amazon Echo avranno certamente attivato la relativa app Alexa sui propri smartphone, che tra le tante funzioni disponibili per utilizzare l’assistente vocale incorpora anche la possibilità di ascoltare in playback le registrazioni vocali effettuate tramite lo speaker.

Amazon Alexa: la cancellazione dei messaggi vocali è semplice

Articoli simili

Ovviamente, è possibile cancellare questi contenuti seguendo alcuni semplici passi dall’app Alexa installata sui nostri smartphone. Non dovremo fare altro che lanciare l’applicazione e selezionare l’icona a forma di hamburger posizionata sulla parte sinistra dello schermo.

Da questo punto, è necessario selezionare le Impostazioni fino a raggiungere la Cronologia (History nella versione internazionale). Potremo così ascoltare alcune delle nostre interazioni vocali con Alexa, così come le registrazioni effettuate, e cancellarle selezionando l’opzione “Delete voice recordings” (Cancella registrazioni vocali).

In questo modo, sarà possibile non lasciare traccia sullo storage locale delle registrazioni, rendendole irreperibili anche a terzi che dovessero avere accesso al device.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.