Amazon Alexa, l’assistente vocale ora è in grado di inviare SMS dettati a smartphone Android

Alexa, l’assistente vocale personale diventato ormai un vero e proprio rivale di Siri e Cortana, continua ad evolversi aggiungendo feature da lungo tempo attese dall’utenza. Tra di esse, ha fatto la sua recente comparsa la possibilità di comporre SMS e messaggi di testo in generale semplicemente dettandoli all’Alexa App sul nostro smartphone, che si occuperà di inviarli automaticamente ad altri dispositivi Android.

Per abilitare la nuova funzione, è sufficiente aprire l’app ufficiale Alexa selezionando la tab Conversazioni; scegliendo poi dal menu Contatti/Il mio profilo/Invia SMS. Al momento la funzione è in rollout nella versione statunitense dell’app, tuttavia a breve dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti internazionali.

Articoli simili

Amazon Alexa: invio SMS dettati pratico e rapido

Nel caso in cui il destinatario possedesse un device Echo, riceverà il messaggio dettato tramite il servizio di messaggistica tipico di Alexa. Lo smart speaker leggerà quindi il contenuto del messaggio, rendendo più facile la ricezione. La disponibilità della funzione si presume sarà sempre legata ai soli dispositivi Android, in quanto i device della Mela non condividono i contenuti dell’API necessaria per gestire la messaggistica attraverso app di terzi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.