Amazon Anytime, nuova app per instant messaging in arrivo

0

Nonostante il mondo delle app di messaggistica sia ormai saturo, Amazon sceglie di giocare una nuova carta ideando Amazon Anytime, applicazione per instant messaging che spera di competere ad armi pari con alternative ormai note e rodate come Whatsapp, Telegram e Skype. Il software, che presenterà cross-compatibility con diverse piattaforme (Android, iOS, probabilmente Windows Mobile), supporterà le funzioni classiche degli instant messenger più qualche key feature esclusiva del cloud Amazon.

Amazon Anytime, app instant messaging sfida Telegram e Whatsapp

Tra i primi feature di cui è trapelata l’esistenza troviamo la possibilità di criptare informazioni personali e la possibilità di iscriversi facendo riferimento a dati generici, evitando la verifica con numero telefonico. Verranno supportate mentions e gruppi, così come GIF, emoji, stickers e chiamate audio/video HQ per tutti. Le chat verranno personalizzate inoltre dal punto di vista stilistico (i temi saranno liberamente selezionabili) ed è prevista un’infrastruttura con bot online in grado di condividere la nostra posizione e chattare automaticamente con servizi di ecommerce.

Non ci resta che attendere il debutto di Anytime, nonostante le alternative più note abbiano ormai attecchito: potrebbe rivelarsi quindi particolarmente complicato per la nuova app giungere in vetta e diventare la soluzione più apprezzata a livello mondiale.

Entra sul canale Telegram !