Amazon, arriva la nuova app Kindle per Android e iOS

Il colosso internazionale Amazon rinnova la sua app ufficiale destinata ai dispositivi Kindle e ai device Android e iOS, per consentire a tutti i suoi utenti una migliore lettura di ebook e affini. Le novità del changelog di Kindle App riguardano un nuovo design, più leggero e destinato a rendere i colori di sfondo nitidi, e un dark/light theme da applicare durante la lettura notturna o diurna.

Amazon Kindle App: libertà di lettura su smartphone ed e-reader

Articoli simili

Viene inoltre reso più immediato l’accesso alle opzioni principali (tra cui i contenuti del libro, lo Store e la Libreria), ed il look di copertine e caratteri è più consono agli e-reader e agli smartphone con display di nuova generazione. Anche la Search Bar migliora le sue funzioni per una ricerca di titoli e autori tra gli ebook consigliati e lo Store Kindle, diventando più precisa e in grado di puntare direttamente alla cover del libro.

Infine, per gli utenti iOS è stata aggiunta una funzionalità essenziale per chi apprezza i social network a base di lettori e letture: la nuova tab Community permette un accesso veloce a GoodReads, per scoprire in tempo reale i commenti, le review e le note lasciate alla nota biblioteca virtuale dai propri contatti.

In attesa del rollout di questa funzione anche su piattaforma Android, apprezziamo il nuovo update dedicato principalmente ai lettori su iOS, che a quanto pare hanno già iniziato a fare buon uso dei nuovi feature dell’app Kindle.

Entra sul canale Telegram !