Amazon Echo Look, il nuovo assistente digitale smart multifunzione

0

Amazon non è semplicemente uno dei più ampi online market del mondo, bensì anche un provider di soluzioni interessanti per tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi gadget in grado di incorporare una semplice intelligenza artificiale, in grado di assistere l’utente in diversi momenti della giornata.

A cosa serve Amazon Echo Look e come funziona?

Amazon Echo Look è l’esempio di questa continua evoluzione del brand statunitense: si tratta di un piccolo gadget smart in grado di scattare selfie o registrare addirittura video-selfie pronti da condividere ed inviare semplicemente con comandi vocali (Alexa), ricordando Siri e Bixby, l’assistente digitale lanciato da Samsung in concomitanza con il debutto di Galaxy S8.

Scatti e video girati con il sensore 5 megapixel integrato nel dispositivo possono essere avviati in playback prima di essere condivisi online, il gadget è inoltre munito di luci LED per favorire effetti scenici caratteristici durante le riprese.

Ecco dove trovarlo

Il nuovo Amazon Echo Look è al momento disponibile negli USA, tuttavia è probabile che dietro richiesta di fashion blogger nostrani o comunque europei possa sbarcare anche in Italia.

Un’applicazione rudimentale dell’AI che però rivela la sua utilità in un batter d’occhio: scopriremo se e come Amazon sfrutterà l’occasione per altri gadget smart.

Entra sul canale Telegram !