Amazon Fire 7 e Fire 8, arrivano nuove funzionalità per l’assistente Alexa

Tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Fire HD 10 sanno perfettamente quanto sia comodo poter utilizzare la funzionalità “hands-free” su Alexa, assistente virtuale creato da Amazon che continua a testa alta a competere con Siri e Cortana.

Senza nemmeno toccare il tablet, è possibile domandare all’AI di avviare diversi servizi online, oppure fornirci le news più recenti o addirittura attivare i nostri gadget di domotica.

Articoli simili

Amazon Fire 7 e 8: arriva Alexa hands-free

Ora, la funzionalità in questione è disponibile anche per Fire 7 e 8, tablet Amazon più datati rispetto al più recente Fire HD 10. E’ possibile attuarla semplicemente pronunciando “Alexa” facendo seguire al nome dell’assistente la propria richiesta. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto alla necessità di premere il pulsante Home fino alla comparsa della linea blu che annunciava l’attivazione dell’assistente virtuale.

La feature è stata ricevuta recentemente dagli utenti USA, entro breve potrà essere utilizzata anche dagli utenti europei in tutta la sua intuitività.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy