Amazon Fire 7 ed 8: arrivano nuovi tablet ottimizzati per lettura e web

0

Momento di entusiasmo per tutti i lettori e gli amanti del web che si sono sempre rivolti all’efficienza dei tablet Amazon Fire per consultare Internet e leggere i propri ebook preferiti: Amazon Fire 7 ed 8 sono arrivati in Italia, con un buon carico di novità a livello hardware e software.

Amazon Fire 7 e 8: tablet nati per web e lettura

I due dispositivi, rispettivamente versioni con lievi upgrade rispetto ai predecessori dotati di sistema oiperativo Fire OS, si focalizzano su alcuni cambiamenti stilistici (Fire 7 è simile a Fire 7 del 2016, tuttavia è più sottile di circa 1 mm e contestualmente più leggero) ed integra un modulo Wi-Fi dual band a 1,4 e 5 GHz standard, permettendo inoltre un power saving più marcato (da circa 7 ore ad 8).

Le specifiche rimangono sostanzialmente identiche: display IPS 7 pollici, chipset 4 core a 1,3 GHz, 8 o 16 GB di storage e RAM 1 GB.

Amazon Fire: i nuovi tablet aggiornati anche in Italia

Anche Fire 8, che offre prestazioni lievemente superiori rispetto a 7, rimane pressoché invariato (schermo IPS 8 pollici HD, chipset 1,3 GHz, 16 o 32 GB storage e 1,5 GB RAM). Si riscontra tuttavia una maggiore velocità nella gestione del caricamento dei file e più autonomia con un solo ciclo di carica: entrambi i dispositivi riescono a garantire una lettura uniforme e un web browsing veloce da ogni punto di vista.

Entra sul canale Telegram !