Amazon Fire HD 10, il tablet e reader si aggiorna a livello multimediale

Amazon aggiorna uno dei propri tablet di maggior successo, Fire HD 10, modificandone la risoluzione (ora Full HD 1920 x 1200 pixel con densità pixel pari a 224) e le funzioni multimediali disponibili per l’assitente virtuale Alexa. Il nuovo device è particolarmente simile al precedente a livello di design, tuttavia le novità non sono poche, specialmente a livello hardware.

Al di sotto del telaio scopriamo uno schermo IPS 10,1 pollici, un chipset quadcore Mediatek, 2 GB RAm ed a scelta 64 o 32 GB di storage disponibile ed espandibile. Il comparto fotocamera rimane ancora limitato (2 megapixel), ma la connettività di rete è buona e comporta anche la presenza di Bluetooth e supporto all’audio Dolby Atmos.

Articoli simili

Amazon Fire HD 10: un nuovo reboot per il tablet

Fire HD 10 permette inoltre il lancio della nuova modalità interattiva Alexa HandsFree. Sfruttandola, potremo utilizzare il riconoscimento vocale e avviare l’assistente personale, senza necessità di premere un pulsante fisico. Avremo così accesso istantaneo ai device Internet of Things presenti nella nsotra abitazione, e ad una schermata home comprensiva di tutti i contenuti recentemente aperti (tra film, ebook, giochi e musica). Un update essenziale per chi non possedeva la precedente versione del device, e che arriverà anche in Italia il prima possibile per chi non ricorrerà all’importazione.

Entra sul canale Telegram !