Amazon Fire OS 6: il nuovo aggiornamento basato su Android Nougat è disponibile

0

Amazon ha appena annunciato il rollout ufficiale di Fire OS 6, l’OS dedicato a tutti i device della linea Fire (smartphone, tablet e smart TV), con particolare attenzione per la piattaforma Fire TV: l’update è aggiornato sulla base delle migliorie introdotte in Android 7.1.2. Nougat, una delle versioni più recenti del sistema operativo di Big G.

Fire OS 6 è compatibile innanzitutto con le Fire TV di 3° generazione: i modelli precedenti rimarranno aggiornabili a Fire OS 5, ciò significa che opereranno su un sistema corrispondente agli aggiornamenti effettuati su Android 5.1 Lollipop.

Fire OS 6: le novità

Scopriamo innanzitutto novità legate alla modalità Picture in Picture, che permette un multitasking più veloce e l’apertura di più finestre attive su schermo; oltre a ciò potremo registrare automaticamente i live broadcast più interessanti grazie all’apertura a nuove API di sistema.

Rimane al momento tra le incognite il supporto multi-schermo, ma siamo certi che in un prossimo minor update per Fire OS verrà incluso per rendere l’esperienza d’uso ancora più interattiva e godibile.

Entra sul canale Telegram !