Amazon Mirror, lo specchio virtuale che consente di provare ogni abito a casa

Un’innovazione Amazon del tutto particolare, dal nome di “Amazon Mirror”, è quanto potrebbe consentire a milioni di persone di vestirsi virtualmente grazie ad un sofisticato sistema di specchi in realtà mista, trasformando così il proprio domicilio in un vero e proprio atelier in cui è possibile indossare ogni abito al mondo.

Amazon Mirror è un dispositivo che ci consente di sperimentare diversi outfit senza necessità di indossare abiti veri, grazie ad una combinazione di specchi interni, luci riflettenti, videocamere e proiettori in grado di restituirci una versione “riveduta, corretta, e diversamente vestita” di noi stessi.

Articoli simili

Amazon Mirror: lo specchio virtuale delle meraviglie?

Lo specchio firmato Amazon, al momento in fase prototipale, è inoltre in grado di alterare il background in cui l’utente si trova, restituendo quindi un’immagine in realtà aumentata in cui è possibile combinare più abiti in un panorama ricco di nuovi dettagli e sfumature. Questo consentirebbe inoltre di scoprire quale tipologia di vestiti si adatta perfettamente alla nostra taglia, senza necessità di perdere tempo in misurazioni e ricerche prolungate sugli shop online.

L’invenzione potrebbe debuttare entro il prossimo anno, considerando che il nuovo Echo Look, style assistant virtuale di Amazon, è già stato lanciato con successo.

Entra sul canale Telegram !