Amazon Shopping: gli auricolari bluetooth Aukey EP-B4

0

Se volete provare un paio di auricolari Bluetooth veramente interessanti, performanti e ad un prezzo non esagerato allora gli Aukey EP-B4 fanno al caso vostro. Io li ho acquistati una settimana fa su Amazon e li ho messi sotto torchio in diverse attività della mia routine settimanale. Ecco i risultati.

Partiamo dal design. Gli Aukey EP-B4 hanno una forma a goccia molto particolare che vi prenderà qualche minuto di tempo per capire come si indossano: l’effetto visivo è carino e la posizione dei tasti volume e del tasto funzione, sull’auricolare destro, è comoda da raggiungere e non inficia l’aspetto estetico del gadget.

Gli Aukey EP-B4 sono estremamente comodi da indossare a patto che abbiate scelto bene i bud e gli hook. Mi spiego: nella confezione troverete le diverse misure di spugnette in silicone e diverse  coppie e misure di fermi per le orecchie (gli hook) che permettono agli auricolari di posizionarsi stabilmente nel padiglione uditivo. Basta provare le diverse misure fino a sentirsi comodi e il gioco è fatto. In qualsiasi applicazione di utilizzo il tasto funzione e i tasti volume sono comodi da raggiungere mentre il cavo di collegamento tra gli auricolari, che è piatto, impedisce fastidiosi grovigli anche se di tanto in tanto bisogna stenderlo per evitare che faccia della anse indesiderate. In ogni caso è presente un fermo di silicone per regolare la lunghezza.

Gli Aukey EP-B4 si connettono facilmente al Bluetooth di qualsiasi dispositivo ne sia dotato. Io li ho provati con iPhone, iPad, PC e con un vecchio Samsung Galaxy SII Plus e il risultato è stato il medesimo: connessione veloce in pochi secondi. Sia che li abbia utilizzati come auricolare per parlare al telefono in macchina o in giro per casa, oppure durante le mie sedute di corsa serale, gli auricolari si sono comportati benissimo e, anzi, la presenza di funzioni relative alle diverse pressioni del tasto funzione (come quella per richiamare l’ultimo numero in lista o l’avanzamento della traccia, o ancora il passaggio da un dispositivo connesso a un altro) rendono questo gadget veramente un alleato prezioso se vogliamo liberarci dalla schiavitù del filo.

Gli Aukey EP-B4 sono in vendita su Amazon a partire da 19,99€ per il modello base di colore nero ma sono presenti anche altre colorazioni con prezzi che si discostano non più di 5€ da quest’ultimo.AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 Headset Stereo per Sport, Earphone Bluetooth Cuffie Wireless con Microfono per iPhone 6 plus / 6 / 5s / 5c / 5, Samsung Smartphone, Tablet PC, ecc (Nero)

Entra sul canale Telegram !