Amazon Silk, arriva il nuovo browser dedicato a Fire TV

0

Novità in arrivo per tutti gli utenti di Amazon Fire TV, la piattaforma utilizzata da numerosi utenti in tutto il mondo per lo streaming di contenuti a livello multimediale. Amazon ha appena lanciato un browser compatibile con Fire TV, ovvero Silk: il nome non è di certo una novità per chi utilizza tablet della serie Fire per leggere ebook, navigare il web e usufruire di video e audio online; trattandosi in sintesi della stessa applicazione, anche se rimodellata per meglio funzionare sulla piattaforma TV.

Silk è già disponibile in beta da qualche mese; ma ora può essere scaricato nella sua versione finale dall’app store Amazon, al momento con alcune limitazioni geografiche. L’app è compatibile con Fire TV 1 gen, 2 gen, Fire TV Stick (2 gen) e smart TV integrate con Fire TV.

Amazon SIlk: il browser sbarca su Fire TV

Silk permette di selezionare il proprio search engine preferito e in seguito alla pressione del pulsante Menu sul proprio telecomando permette di ricercare URL internet attraverso la barra di ricerca. Per l’inserimento delle query è possibile utilizzare indifferentemente sia la tastiera on-screen che i comandi vocali: la navigazione online diventerà così più completa anche da smart TV.

Entra sul canale Telegram !