Amazon Video sfida Sky e Netflix con Electric Dreams

0

Continua il sodalizio tra la letteratura americana e il servizio Amazon Video: dopo la fortunata serie American Gods, ispirata dall’omonimo e fantastico romanzo di Neil Gaiman, ora è la volta della fantascienza pura di Philip K. Dick con Electric Dreams.

Dick, un maestro del genere

Per chi non conoscesse Dick e non sapesse quanto questo autore ha contribuito a sviluppare il genere letterario della fantascienza, basti pensare che sono suoi alcuni dei romanzi che hanno fatto la storia non solo della carta stampata ma anche del cinema di questo genere. Sono firmati da Dick, infatti, alcuni dei migliori racconti e romanzi sul’argomento, come Minority Report, Next, Blade Runner, Atto di forza e Un’Oscuro Scrutare solo per citarne alcuni, che hanno come temi centrali il rapporto uomo-macchina e lo sviluppo delle intelligenze artificiali. Non c’è dubbio che Amazon Video ha fatto un colpo grosso con Electric Dreams.

Un cast stellare

La prima stagione di Electric Dreams comprende 10 episodi in ognuno dei quali verrà affrontato un tema caratteristico della fantascienza in cui saranno coinvolti i protagonisti delle vicende. Questi ultimi saranno interpretati da un cast di tutto rispetto con nomi del calibro di Bryan Cranston (anche co-produttore della serie), Steve Buscemi, Anna Paquin, Vera Farmiga e Juno Temple.

Presto in Italia

Electric Dreams andrà in onda su Amazon Video USA a partire dal 12 Gennaio 2018, ma presto la vedremo anche in Italia.

Source HDBlog

Entra sul canale Telegram !