AMD Ryzen, arrivano due nuove APU Raven Ridge per “combattere” Intel

Il 2017 è decisamente un anno ‘fortunato’ per AMD, che ha deciso di tornare alla carica contro la rivale di sempre Intel proponendo diverso hardware di ogni livello dal lato GPU e APU. In particolare, il brand californiano ha appena mostrato agli appassionati di soluzioni sofisticate in ambito grafica le APU della serie Raven Ridge Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U, con chipset quadcore x86 e grafiche Vega.

AMD Ryzen, le nuove Raven Ridge studiate per i laptop

Articoli simili

Le nuove APU AMD Ryzen sono concepite principalmente per brillare una volta installate su notebook (ultrabook, convertibili e 2-in-1), e presentano delle frequenze di clock in grado di competere con le analoghe soluzioni Intel di fascia media.

AMD Ryzen 7 2700U presenta infatti frequenza clock a 2,20 GHz (con la possibilità di elevarla in turbo mode a 3,6 GHz), mentre Ryzen 5 2500U si attesta su 2,00 GHz (3,60 GHz in turbo mode). Entrambe le nuove APU si aggiungono ad una linea Ryzen che vanta già CPU di successo, molte delle quali pronte a fronteggiare anche i più evoluti Intel Core i7: il tutto, continuando a sperare che AMD possa continuare nel tempo ad offrire altro hardware di qualità.

Entra sul canale Telegram !