AMD Ryzen, in arrivo due nuove gamme di processori dedicati al mondo embedded

Dopo il lancio di successo dei processori AMD Ryzen con grafiche Vega dedicate agli utenti laptop di fascia bassa, la chipmaker non si arresta e presenta al suo pubblico due nuove gamme di chipset, dedicate principalmente al mondo embedded o integrato: EPYC Embedded 3000 e Ryzen Embedded V1000.

Entrambe le architetture hardware sono rivolte a dispositivi di fascia elevata, con performance a livello computativo superiori rispetto alla maggioranza delle soluzioni attualmente disponibili.

Articoli simili

AMD Ryzen: in arrivo due nuove gamme di chipset high-end

Si parte da EPYC Embedded 3000, che include al momento 8 chipset in varianti quad- o 16- core. Entrambe le architetture sono disponibili con configurazioni single e multithread, e sono dedicate all’edge computing, ai server e al networking di fascia elevata.

Ryzen V1000 è invece una soluzione embedded che coniuga CPU di gamma Zen con le GPU Vega, offrendo chipset con 4 core massimi e 8 thread per un massimo di 3,6 teraflops raggiunti; una cifra particolarmente ragguardevole già di per sé, ed ancora di più se si considera il fatto che è duplicata rispetto alla generazione precedente.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.