Android 8.1 Oreo, una nuova feature permette di connetterci all’hotspot Wi-Fi pubblico più veloce

Un’attenta occhiata alle più recenti build di Android 8.1 Oreo sembra portare nuovi benefici a tutti gli utenti che usufruiscono spesso di hotspot Wi-Fi pubblici. Un aggiornamento in fase di rollout presso diversi utenti americani include una funzionalità interessante, al momento soprannominata “Speed Labels”, che consentirebbe agli utenti con smartphone Android di scoprire la rete Wi-Fi pubblica più rapida a cui connettersi automaticamente.

Speed Labels è una feature particolarmente utile in aree ‘sovrappopolate’ da un abbondante numero di hotspot, spesso non poi così affidabili in termini di qualità della connessione. Le reti aperte verranno così qualificate dal dispositivo come “OK”, “veloci”, “molto veloci”, e “lente”.

Articoli simili

Android 8.1 Oreo: in arrivo le Speed Labels

I criteri di classificazione di Big G riguardano le seguenti possibilità: con connessione ‘lenta’ è possibile inviare messaggi su social app; una connettività “OK” permette di navigare online ed utilizzare i nostri network preferiti; “Veloce” è adatta allo streaming di video leggeri e “Molto veloce” rappresenta condizioni quasi ottimali per la maggioranza delle attività online.

Al momento, gli unici device su cui è disponibile 8.1 Oreo sono smartphone della linea Pixel/Pixel 2 e Nexus 5X/6P: si spera in un update rapido da parte di Google anche per i restanti dispositivi compatibili.

Entra sul canale Telegram !