Android: applicazioni da non disinstallare mai

Per ogni dispositivo Android, sono molte le app di default che vengono installate all’interno del sistema operativo. Molte di esse non vengono mai usate dagli utenti e non fanno altro che consumare memoria interna inutilmente.

App Android: quali togliere

Ci sono alcune applicazioni che si possono togliere ma altre che è assolutamente vietato “toccarle”. In caso di disinstallazione accidentale si possono creare gravi danni al cellulare e solo un reset (nei casi positivi) potrebbe riparare il vostro smartphone. Le app assolutamente da non disinstallare sono quelle che interessano la fotocamera, la galleria, i messaggi, la mail, il registratore vocale, il dialer, il download e il browser.

Articoli simili

App Android come riconoscere quelle intoccabili

Generalmente tutte le app Android che non si devono toccare sono quelle che hanno a che fare con il sistema operativo, avranno sempre la voce com.android.nomeapp (per esempio camera2 nel caso della fotocamera, gallery3d nel caso della galleria, mms nel caso dei messaggi e così via).

Prima di rimuovere una qualunque applicazione è buona regola comunque eseguire una ricerca online e vedere cosa dicono gli esperti per esempio nei forum o nei siti dedicati.

Entra sul canale Telegram !