Android O, i developer Google rivelano su Reddit i nuovi feature

0

I dev Android hanno approfittato recentemente di una sessione AMA (Ask me anything) sulla popolare piattaforma online Reddit per illustrare agli utenti i main feature della prossima incarnazione dell’OS, Android O. Da quanto possiamo leggere, la novità che spicca alla vista è l’assenza prolungata di un nome ufficiale per la release: né Android Oreo né Android Oatmeal Cookie sono confermati, lasciando libero spazio all’immaginazione fino al prossimo Agosto, mese in cui avverrà il rollout del sistema operativo.

Android O, un AMA su Reddit rivela alcuni dati essenziali

Da quanto traspare dalle risposte, il gestore Temi tanto atteso dagli utenti che vogliono una personalizzazione di Android O, non verrà implementato direttamente per ragioni di stabilità. Per il momento non è inoltre prevista una gestione delle finestre vera e propria, che verrà comunque implementata in futuro: al momento il focus di Big G è sulla picture in picture mode, utile durante l’uso dei messenger e la visione contemporanea di video e contenuti multimediali.

Android Wear basato su Android O non sarà inoltre un vero e proprio major upgrade per gli smartwatch compatibili, bensì fin da ora sappiamo che apporterà delle migliorie tecniche comunque non eccessive. Secondo gli Android devs, l’implementazione di Project Treble per aggiornamenti rapidi e stabili costituisce uno dei feature più rilevanti di Android O, che vedremo debuttare nella sua veste post-Developer Preview entro un mese circa.

Entra sul canale Telegram !