Android Go e Android One, finalmente vicini al debutto i primi dispositivi compatibili

Al MWC 2018 è apparsa anche Google, che ha colto la chance per rassicurare gli utenti del fatto che i primi dispositivi dotati della variante “Go” del sistema operativo Android basata su Oreo, così come gli smartphone Android One, sono in dirittura d’arrivo.

La versione “light” del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, concepita per dispositivi con hardware limitatissimo, sarà installata su smartphone che verranno lanciato molto a breve, entro alcune settimane, e saranno device low-budget già compatibili con le app in versione Go su Play Store.

Articoli simili

Android Go e One: arrivano i nuovi OS di Google

Android One è invece la versione “fresh & clean” del sistema operativo Google, molto simile all’esperienza stock, dotata di un’interfaccia leggera e munita di tutte le funzioni e opzioni che Big G ha concepito, senza personalizzazioni da parte degli OEM.

Nonostante non sia mai decollata come iniziativa software, Google ha comunque dimostrato di tenerci ed a quanto pare a breve arriveranno i primi device compatibili con questo assetto di Android: il tutto dovrebbe comparire entro le prossime settimane, sotto lo slogan “Android at its best”.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.