Android, in arrivo una security patch esclusiva per Pixel e Nexus

Una nuova patch dedicata espressamente ai dispositivi Pixel e Nexus, che include l’aggiornamento di sicurezza del mese di Giugno e una serie di migliorie a livello di connettività per Wi-Fi e Bluetooth, è in dirittura d’arrivo. L’update è costituito da due layer software, uno in grado di chiudere 20 vulnerabilità, seguito da un successivo aggiornamento destinato a coprire 38 vulnerabilità critiche, secondo l’Android Security Bulletin.

Android: nuova security patch piuttosto corposa

Articoli simili

Tra i bug critici, troviamo vulnerabilità nel framework Media, in grado di permettere ad eventuali malintenzionati di eseguire codice arbitrario utilizzando un payload appositamente creato per l’occasione. Ora non è più necessario comunque temere questa falla, in quanto richiusa dall’update.

La patch include infine migliorie alla gestione Bluetooth Low Energy, l’antenna switch in aree coperte da segnale wireless debole, migliore visualizzazione del software version number dell’IMEI e alcuni ritocchi alla sensibilità del sensore di prossimità, ora più responsivo e pronto all’identificazione della presenza dell’utente.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.