Android, i major update del sistema operativo riceveranno supporto più a lungo

Novità di estremo interesse per tutti gli utenti Android in arrivo: le major release dell’OS Google si preparano a ricevere supporto ufficiale per ben 6 anni a partire dalla data di lancio ufficiale, anziché i classici 2. Questo è reso possibile dai recenti cambiamenti introdotti nel kernel Linux LTS (Long Term Support), componente fondamentale della struttura di Android.

Come annunciato all’evento Linaro Connect, la frammentazione Android potrebbe ridursi considerevolmente, ricevendo finalmente supporto su ogni smartphone per un periodo di tempo triplo rispetto a quello a cui siamo abituati.

Articoli simili

Android, più supporto alle release principali

Ciò significa che anche i device più datati potranno avere qualche speranza in più di ricevere update ufficiali senza ricorrere necessariamente al modding per migliorarne le prestazioni ed estenderne le funzioni, evitando il fenomeno di “abbandono” che contraddistingue diversi dispositivi. Una soluzione in grado di unificare l’esperienza Android su ogni dispositivo? C’è da augurarsi che possa essere veramente così.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.