Android Messages si aggiorna: cenni ad una possibile versione web e tante nuove feature in arrivo

Android Messages, l’app ufficiale Google che si affianca a Duo e Allo nella suite software per il messaging che Big G ha dedicato al suo sistema operativo mobile, è pronta ad un aggiornamento di tutto interesse, ovvero la possibile integrazione delle sue funzioni di invio e ricezione messaggi tramite il web.

Nonostante le nuove feature non siano ancora attive, sono state implementate a livello di codice sorgente, come Android Police fa notare in seguito ad una recente “dissezione” dei listati. La funzione web dedicata ad Android messages potrebbe permettere l’uso dell’app attraverso il browser, previo pairing dello smartphone e del laptop su cui l’applicazione è utilizzata. La connessione tra i due dispositivi potrebbe avvenire, per comodità, tramite codice QR.

Articoli simili

Android Message: versione web in arrivo?

Google ha già provveduto a realizzare una versione web di Allo, perciò c’è da aspettarsi che possa accadere lo stesso per Android Messages, essendo una delle app di messaggistica su cui sta puntando più che mai. Una seconda novità in arrivo sarà l’integrazione RCS, ovvero Rich Communication Services, un nuovo protocollo comunicativo che rimpiazzerà SMS e MMS in favore di un texting più veloce, con immagini e allegati di qualità finalmente superiore.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.