Android Messages: su Android P diventa possibile copiare i codici 2FA per l’autenticazione sicura

Al fine di garantire uno standard di sicurezza superiore rispetto alla tradizionale autenticazione con username e password, da qualche tempo diverse app di messaggistica implementano metodi di accesso più sicuri, tra cui l’ormai noto 2FA (two-factor authentication).

Anche Android Messages si è conformata a questo standard, tuttavia come è risaputo accedere tramite 2FA non è propriamente un’operazione comoda e veloce. L’app, però, a partire da Android P Developer Preview 2, implementa un nuovo metodo di copiatura del codice d’accesso, che diventa istantaneo e pratico.

Articoli simili

Android Messages: 2FA più veloce grazie ad Android P

Ora, ricevendo un SMS contenente il codice d’accesso per l’applicazione, sarà possibile copiare la stringa con un tap direttamente dalla notifica, senza accedere necessariamente all’app per ricopiarlo manualmente.

La novità permette di accedere immediatamente a Messages, incollando il codice evidenziato in blu grazie alla notifica ricevuta. Questa comoda funzione sarà probabilmente estesa, oltre ai Google Pixel, anche ad altri smartphone che hanno ricevuto recentemente la DP2 di Android P, trattandosi di un update particolarmente utile in una grande varietà di contesti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.