Android Nougat: scoperta la nuova “Panic Detection”

0

Android Nougat, arrivato ormai alla sua versione 7.1, continua ad essere una fucina di sorprese per i suoi utenti. Direttamente dai forum di XDA, la community online iperattiva nel mondo Android, modding e dedicato alla personalizzazione di smartphone e tablet, è spuntato un nuovo feature finora non documentato da Google, che ha per oggetto la gestione di pop-up invasivi e malware pubblicitari.

Android Nougat, Panic Detection e malware

La nuova modalità Panic Detection di Android Nougat nasce per riconoscere il lancio di eventuali app malevole durante le normali attività su smartphone: in seguito alla pressione ripetuta del tasto back, comunemente utilizzato per ritornare al menu principale in uno smartphone Android, il sistema innescherà una routine che ci riporterà subito alla schermata home evitando gli effetti negativi dell’eventuale installazione di malware sul dispositivo. Un modo, quindi, per aiutare l’utente ad individuare all’istante app malevole per provvedere alla disinstallazione immediata.

Android Nougat, nuovo feature inaspettato

La nuova Panic Detection è disponibile su Android 7.1 e successive: non ci rimane che attendere la documentazione ufficiale Google della funzionalità che potrebbe salvare milioni di utenti da adware, spyware e malware durante la navigazione da smartphone.

Entra sul canale Telegram !