Android Oreo: arriva il supporto ai Temi Substratum rootless

0

Se il modding è una caratteristica essenziale di Android per tutti gli esperti dell’OS “made in Google”, la personalizzazione grafica e la ricerca di temi colorati ed esclusivi è l’altra faccia della medaglia. Android oreo è ufficiale da una manciata di giorni e solo per alcuni dispositivi Pixel e Nexus, tuttavia non manca chi già si è fiondato alla ricerca di un tool che permetta l’installazione di temi grafici custom su smartphone senza necessità di root, con il tool Substratum.

Android Oreo: temi Substratum senza root in arrivo

Substratum, l’app per installazione temi Android nata dak framework Sony Overlay Manager Service, è apparentemente supportato da Android Oreo, come si può rilevare dalle linee di codice prontamente esaminate dalla community dell’OS del robottino verde. Jeff Corcoran del forum XDA avrebbe creato un Theme Manager alpha per Substratum in grado di essere applicato senza necessità di root del dispositivo, permettendo l’installazione di numerosi temi.

Il tool verrà rilasciato ufficialmente la prossima settimana online sul popolare forum di modding Android, e sarà compatibile inizialmente con Nexus 5X, 6P, Pixel e Pixel XL: apparentemente al momento l’app presenta qualche difetto di troppo, tra cui lo shutdown al momento del reboot; tuttavia un soft reboot non ne compromette le funzionalità. Scopriremo presto se una versione ufficiale potrà essere ottenuta in tempi brevi.

Entra sul canale Telegram !