Android P, in arrivo la modalità dark su smartphone con display OLED?

Android P è ancora ben lungi dall’essere rivelato, tuttavia la nona versione dell’OS mobile più utilizzato a livello globale sembra rivelare sempre più feature in arrivo. Dopo la conferma della possibilità di registrare chiamate telefoniche dal proprio dispositivo, la nuova funzione di cui più si discute è l’arrivo della Dark Mode sugli schermi dei dispositivi OLED.

Si tratta di una modalità ormai necessaria in tutti i dispositivi su cui si desidera attivare un tono scuro per favorire la lettura; tuttavia con Android P sarà ancora più evoluta, dal momento che a differenza dei display LCD, gli schermi OLED utilizzeranno meno energia per mantenere attivo il device in Dark Mode.

Articoli simili

Android P: arriva la modalità Dark

Dopo le pressanti richieste, da parte degli utenti, di aggiungere ufficialmente una Dark Mode per tutti gli schermi senza ricorrere a tweak di terze parti, Google ha promesso l’integrazione della feature in “una prossima versione di Android”. Ora, la versione in questione sembra essere proprio Android 9.0 “P”: scopriremo nelle prime developer preview se la funzionalità sarà effettivamente attivabile.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.