Android P, in arrivo nuove funzioni stock per il blocco numeri indesiderati

Android P, a quanto rivelato dai recenti commit ufficiali, sembra essere un successore degno di nota per l’attuale Oreo. Tra le numerose funzionalità destinate al restyling grafico, al supporto notch e ai miglioramenti in ambito multimediale, spicca anche una gestione delle chiamate in entrata sempre più smart.

Android 9.0 potrebbe infatti portare una nuova feature all’app stock dedicata al dialer telefonico integrato, come si evince dal codice sorgente aggiunto all’AOSP del sistema operativo. La funzione permetterebbe di bloccare sul nascere ogni chiamata in entrata da un numero sconosciuto, oppure da noi blacklistato secondo criteri personali.

Articoli simili

Android P: nuovo dialer telefonico in arrivo?

Le stringhe di codice presenti nei nuovi commit per Android P rivelano che l’OS sarà in grado di bloccare di default numeri non presenti in lista contatti, numeri privati (non mostrati), numeri provenienti da determinati paesi (VoIP o meno), numeri privi di qualsiasi informazione sul chiamante.

Non rimane quindi che scoprire come evolverà la feature in oggetto, e soprattutto la sua compatibilità con TrueCaller o app Android affini a questo scopo.

Entra sul canale Telegram !