Android P, la nuova release Google è già in preparazione

Android P, il presunto successore di Android Oreo, sembra essere già una realtà in casa Google. Malgrado Oreo sia stato lanciato per pochi device poco più di due settimane fa, la prossima release è già in fase di creazione, secondo gli ultimi scoop di XDA developers, la community di modder Android tra le più rispettate e credibili online.

Android P, il nuovo successore di Oreo

Articoli simili

Mentre Google ha suggerito che non ci sarà probabilmente un Android 8.1 Oreo, la cosiddetta “Mainteinance release” per bug fix particolarmente importanti già avvenuta con Android 7.1 Nougat, Android P ha già un proprio tag (master-P) su AOSP, la directory in cui vengono collezionati i file relativi alle prossime release del popolare sistema operativo.

Sono inoltre stati lanciati nella stessa AOSP directory alcuni commit (modifiche ed aggiornamenti) in merito a quello che sarà Android 9.0, a dimostrazione che entro 6/8 mesi potremo avere una prima Developer Preview del sistema operativo. Come da tradizione, parte nel frattempo la “corsa al nome”: Android P sarà Popsicle, Poptart o Pancake? Quali altre opzioni scopriremo nei prossimi mesi per il nuovo OS?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.