Android P ricorderà il volume impostato sui singoli device Bluetooth: ecco come

Non è una novità che i dispositivi che fanno uso della tecnologia Bluetooth siano ormai un ‘must’ per tutti i tecnofili, data l’estrema comodità di questo tipo di trasmissione wireless da diversi punti di vista.

Articoli simili

Dopo essere stata enfatizzata, a livello di diffusione, dalla relativa scomparsa di dispositivi con jack cuffie 3.5 mm, la modalità di comunicazione Bluetooth sembra essersi ulteriormente evoluta in un nuovo standard (Bluetooth 5.0) e a quanto pare è pronta a sbarcare su Android P in nuove forme: ecco quali.

Android P e Bluetooth: nuova accoppiata vincente

La nuova versione di Android potrebbe ricordare il volume assegnato dall’utente ai singoli device Bluetooth connessi allo smartphone: una funzione che si rivelerà più che interessanate, dal momento che il mixer di default rende il volume identico su tutti i dispositivi al momento della connessione, a prescindere dalle impostazioni hardware.

I primi indizi in merito alla feature si trovano direttamente sui nuovi commit apparsi nel codice AOSP per Android 9; ed una sua successiva implementazione ufficiale potrebbe rendere finalmente obsoleto l’uso di app per il controllo volume esterne, che spesso e volentieri incidono negativamente sulle prestazioni generali.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.