Android Pie è realtà: debutta ufficialmente la nuova major release Android 9.0

Android 9.0 rimuove finalmente i veli di “segretezza” imposti da Google sulla nuova major release di uno dei sistemi operativi mobile più popolari di tutti i tempi. Android Pie, questo il nome della nona iterazione dell’OS, è ufficiale, ed è disponibile per il download su smartphone Google Pixel (1° e 2° generazione), così come tutti i device già parte del Beta Program, ovvero smartphone Xiaomi, Sony, HMD, Vivo, Oppo e OnePlus; oltre naturalmente ai dispositivi già facenti parte di Android One.

Una release tanto attesa e finalmente giunta tra noi nella sua versione completa, dopo numerose Developer Preview che hanno permesso ad alcuni utenti un assaggio delle funzioni di Pie. Sono ovviamente incluse tutte le feature già gradualmente annunciate nei passati mesi tramite il blog ufficiale Google e il profilo Twitter, tra cui nuove gesture ed “azioni”, la possibilità di editare screenshot e le smart replies.

Articoli simili

Android Pie è tra noi: download e device compatibili

Android 9 Pie è già in rollout per smartphone Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL tramite il classico update OTA. Chi non avesse pazienza e desiderasse avviare il processo di upgrade da sé, può comunque effettuare il download delle factory image o i package OTA dal sito ufficiale, installandole poi manualmente.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.