Android Pie Go Edition in arrivo a breve: sempre più rapido, stabile e compatto

A qualche settimana dalla release finale e ufficiale di Android 9.0 Pie, corretti i primi bug relativi al power saving e alla stabilità generale di sistema, Google apre le porte ad una news di tutto interesse per gli utenti che seguono da qualche tempo Android Go, il progetto dedicato ad offrire una variante alternativa, più rapida e leggera dell’OS principale.

Android Pie: in arrivo la Go Edition

Articoli simili

Così come Android 8.1 Oreo, anche Android Pie avrà una sua controparte “Go”, dedicata ai dispositivi con minori capacità hardware e risorse a disposizione, per non precludere la possibilità di sperimentare Android 9.0 nelle sue funzioni principali.

La Go Edition del nuovo OS promette un peso complessivo addirittura inferiore rispetto alla precedente (-500 MB), permettendo di conseguenza uno storage personale più ampio. Tra le novità promesse da Big G anche una velocità di boot di sistema incrementata, senza tralasciare il focus sulla sicurezza, parte fondamentale dell’esperienza Go.

Verranno infine inclusi boot verificato e una dashboard dedicata al controllo del power saving: non ci resta che attendere la data ufficiale di release della versione ‘leggera’ di Pie, indicativamente entro l’autunno 2018.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.