Android Pie, in arrivo il porting per Nexus 5X e Nexus 6

Nonostante la popolarità internazionale dei due smartphone ex-top di gamma Nexus 5X e Nexus 6, i dispositivi realizzati da Google sono ormai da considerare troppo obsoleti perché possano ricevere Android Pie, l’ultima release dell’OS di Big G.

Come i fan Android sapranno, infatti, Nexus 6 è ormai fermo ad Oreo da diversi mesi, mentre Nexus 5X è addirittura bloccato alla versione precedente, Nougat. Tuttavia, grazie alla vasta community di modder Android, entrambi i device possono trovare nuova vita con un assaggio di Android Pie, realizzato attraverso un buon porting ad opera di XDA.

Articoli simili

Android Pie anche per Nexus 5X e 6 grazie ad un’operazione di porting

I due porting sono stati realizzati rispettivamente dal team di CarbonROM e dal developer di XDA “Myself5”, e il senior member XDA “Agraur”. Entrambi hanno curato la release di una custom ROM basata su Android Pie praticamente completa, senza bug particolarmente invalidanti, eccezion fatta per qualche difetto alla crittografia del dispositivo e la connettività VoLTE.

Come sempre, il forum XDA ha reso disponibili a tutti gli utenti i porting, reperibili ai seguenti link: https://forum.xda-developers.com/nexus-6/orig-development/9-carbonbeta-cr-7-0-t3831917 e https://forum.xda-developers.com/nexus-5x/development/rom-android-source-project-t3827122

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy