Android Pie introduce la modalità DNS over TLS: una rapida panoramica

Tra le diverse novità introdotte dall’arrivo di Android 9.0 Pie, una delle più innovative a livello di connettività di rete è certamente la funzione “DNS over TLS”. Si tratta di una modalità di navigazione internet incentrata su sicurezza e privacy personale, in modo che gli ISP non possano avere accesso alle query inviate dall’utente.

Android Pie: nuovo sistema di crittografia DNS in arrivo

Articoli simili

Personalizzare il proprio Domain Name System in uso, noto come DNS, permette infatti in certi casi di rendere più veloce la navigazione online, e combinata con l’ultimo accorgimento di sicurezza implementato da Google consentirebbe di crittografare le query DNS per rendere le ricerche online più reattive e sicure sotto diversi punti di vista.

Per attivare DNS over TLS è sufficiente accedere al menu di Impostazioni di rete avanzate, scegliere successivamente l’opzione Private DNS e scrivere l’indirizzo personalizzato del DNS di riferimento (di norma un provider che ne mette a disposizione, ad esempio Cloudflare con il suo popolare DNS privato “1.1.1.1.”).

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy