Android Pie rende possibile utilizzare il controller Dualshock PS4 su smartphone: le news

Una funzionalità particolarmente attesa dai gamer che fanno ampio uso delle home console (tra cui Playstation 4) è in arrivo sull’ultima release del sistema operativo mobile di casa Google, ovvero Android 9.0 Pie. Si tratta della possibilità di utilizzare il controller DualShock per PS4 direttamente su smartphone, grazie alle feature di mappatura controlli incluse.

Android Pie: DualShock per Playstation 4 su smartphone? E’ possibile

Articoli simili

Il controller Sony (e secondo alcune fonti anche il pad Wireless S dedicato a Xbox One) può essere connesso tramite Bluetooth a qualsiasi smartphone Android aggiornato alla release “Pie”. Una volta effettuata la connessione wireless, è possibile giocare e interagire con il dispositivo normalmente, tramite il pad.

Una notizia essenziale per chi da tempo sperava in questa compatibilità: non è più necessario attendere update software da parte di Sony né effettuare il root di sistema su smartphone, ripiegando invece su una soluzione più immediata e incorporata nel codice sorgente di Android Pie.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy