Android O, rivelato il nome ufficiale del nuovo OS?

0

Android O potrebbe aver rivelato il suo vero nome in un segmento di codice dell’ultima Developer Preview: le indiscrezioni relative ad “Android 8.0 Oreo” sembrano essere messe in dubbio da un’inusuale scoperta nel source code del nuovo sistema operativo successore di Android Nougat.

Android O, “Oreo” è un’opzione superata?

Numerosi utenti e appassionati Android hanno dato fino ad oggi per certo il debutto di “Android Oreo”, ispirandosi all’ormai rodata tradizione di assegnare ad ogni iterazione dell’OS un nome appartenente alla sfera semantica dei dolci. Come già accaduto con Android KitKat (versione 4.4), si pensava che anche questa avrebbe potuto essere un’occasione d’oro per una partnership con un dolce così popolare, soprattutto negli USA.

Android O: l’inaspettato nuovo nome

Esaminando con cura il source code della nuova Dev Preview, si può comunque notare un riferimento a “Boot Marlin oc-dev and check priorities”, dove “Marlin” è uno dei codename per gli smartphone Google Pixel e “oc-dev” desta sospetti particolari. “Dev” è chiaramente rivolto alla Developer Preview Android O, mentre “oc” farebbe riferimento al nominativo ufficiale della nuova versione 8.0. In tanti hanno suggerito che si possa trattare di “Oatmeal Cookie”, un’opzione suggerita anche su alcune slide mostrate a Google I/O 2017.

Quale occasione più autorevole, quindi, di I/O per dare indizi inaspettati sulla nuova iterazione di Android? Mancano pochi mesi al rollout ufficiale, scopriremo a breve se il leak in questione corrisponde a verità.

Entra sul canale Telegram !