Android Studio consentirà presto l’emulazione ufficiale di Android Go

Gli smartphone muniti di sistema operativo Android Go, versione “lite” e più simile a quella stock del popolare OS Google, stanno moltiplicandosi più che mai nelle ultime settimane, grazie alle numerose varianti di dispositivi compatibili mostrate al MWC 2018.

Per questo, anche il vivace segmento del modding si prepara ad aggiornarsi da tale punto di vista, offrendo agli esperti più curiosi e smaliziati del mondo Android un nuovo aggiornamento dell’SDK Android Studio, che a breve potrà emulare Android Go utilizzando delle immagini di sistema ufficiali.

Articoli simili

Android Studio: in arrivo un update Android Go

Fino ad oggi, non è infatti disponibile un’immagine ROM integrata in Android Studio che consenta di effettuare benchmark sulle app modded destinate ad Android Go. Si tratta però un problema temporaneo, in quanto recentemente su Reddit è apparso un post ufficiale Google relativo all’arrivo imminente di un’immagine Android Go ufficiale.

Per chi non volesse attendere la release, si ricorda comunque che è possibile creare un’immagine virtuale con un livello API particolarmente datato (circa 19), impostare il JVM Heap a basse dimensioni e calcolare circa 512 GB di RAM libera per emulare le performance delle app Android Go.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.