Android supera Windows e diventa l’OS più utilizzato di sempre

Infine il robottino verde di casa Google è riuscito in un’impresa storica: superare il “gigante” di casa Microsoft, Windows in tutte le sue varie declinazioni. Android è diventato ufficialmente, alla fine del 2017, il sistema operativo più utilizzato di sempre dagli utenti connessi online da tablet, smartphone, PC desktop e portatili.

La news proviene da StatCounter, che ha rivelato come l’OS mobile, cinque anni fa appena al 2,4% di utilizzo, sia riuscito ad ottenere percentuali di crescita a dir poco inverosimili quanto ben accolte dalla community Android, aggiornando così la sua diffusione al 37.93% contro il 37.91% di Windows.

Articoli simili

Android batte Windows: le ultime novità

Ad aiutare Android in questa incredibile ed assieme prevedibile crescita, senz’altro la diffusione dell’OS su dispositivi portatili e gadget quali TV box, smartband e gran parte della consumer electronics moderna. L’efficienza e la grande possibilità di personalizzazione del sistema open source sono altre due caratteristiche che hanno permesso ad Android di salire in vetta al podio: non ci resta che scoprire come l’ultima incarnazione (Oreo) evolverà in quello che a fine 2018 verrà rivelato come “Android P”, di cui ancora molto poco si sa.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.