Android O, update ai driver grafici su Google Play Store

0

Alla Google I/O 2017 Big G rivela nuove inattese specifiche per il successore di Android Nougat, al momento ancora noto con il sibillino nickname di “Android O”. In attesa della rivelazione ufficiale del nome della prossima iterazione del robottino verde, un’altra novità in serbo per l’OS mobile sarà relativa agli update dei driver grafici, una funzione decisamente inattesa ma estremamente favorevole per gamer e amanti del multimedia video.

Android O; update ai driver grafici più veloci

Simulando un processo di aggiornamento simile a quello che da tempo avviene su PC e notebook, anche Android O potrà aggiornare le proprie capacità grafiche e di compatibilità con diversi formati di encoding direttamente scaricando i driver da Google Play Store. Ciò si traduce in una compatibilità assicurata e rapida con le ultime app di nuova generazione rilasciate dai producer, senza attendere spesso diverse settimane perché l’update avvenga direttamente all’interno dell’applicazione.

Android evolve per il multimedia del futuro

L’aggiornamento automatico permetterà agli utenti di risparmiare tempo alla ricerca di update compatibili, e permetterà a chi utilizza smartphone su headset VR di ultima generazione di sperimentare subito le ultime novità disponibili a livello software: l’arrivo di Android O nel prossimo autunno rivelerà ulteriori bonus per tali aggiornamenti.

Entra sul canale Telegram !