Android Wear 2.0, ecco l’app per scrivere a mano libera

0

Ha appena fatto il proprio debutto su Google Play Store un’app destinata a cambiare in meglio il modo in cui gli utenti smartwatch Android interagiscono con il sistema di scrittura di default di Android Wear 2.0: Scrittura A Mano Libera.

Si tratta di un’app ufficiale Google, compatibile con l’ultima versione del popolare OS per smartwatch, che consente di utilizzare un pennino o il proprio dito per l’input di testo o disegni, in modo che possano essere interpretati dal sistema esattamente come se fossero inseriti tramite una comune keyboard QWERTY.

La nuova app per Android Wear 2.0 consente di selezionare circa 97 lingue differenti, e si interfaccia con le più comuni applicazioni di messaggistica. E’ capace di tradurre istantaneamente le gesture in testo scritto, in modo da risparmiare tempo quando l’utente è di fretta.

L’app Scrittura a Mano Libera è gratuita e compatibile anche con smartphone e tablet Android: è sufficiente aver installato Android 4.3 o versioni superiori per installarla e utilizzarla sui device aggiornati.

Entra sul canale Telegram !