Android Wear 2.6: tanti update per notifiche e impostazioni d’uso

A poche ore dall’update per Tizen 3.0, il sistema operativo open source per smartphone e smartwatch che si è gradualmente proposto come alternativa ad Android Wear, anche Google ha deciso di lanciare il rollout ufficiale relativo alla versione 2.6 del suo OS. Le novità dell’ultima release di Android Wear sono diverse, e partono dall’arrivo di un nuovo quadrante con visualizzazione delle app utilizzate più recentemente, per arrivare all’accesso veloce alle connessioni utilizzate (Bluetooth, Wi-Fi, Mobile) su smartwatch.

Android Wear 2.6: il changelog ufficiale

Articoli simili

Android Wear 2.6 introduce inoltre un nuovo sistema di notifiche, ora più veloci e visibili, e l’inserimento di una progress bar per l’avanzamento dei download avviati dal nostro smartwatch.

Migliora infine la formattazione del testo: ora si potrà leggere più facilmente dal quadrante, e le impostazioni sono raggiungibili istantaneamente con il semplice tocco di un dito senza perdersi in menu apparsi “accidentalmente” (come spesso accadeva fino a poco fa ad alcuni utenti), evitando così fenomeni di ghosting spiacevoli per chi è a bordo del proprio smartwatch Android Wear.

Entra sul canale Telegram !