Android Wear, come personalizzare i pulsanti fisici dello smartwatch con Button Launcher

Numerosi dispositivi che installano Android Wear di default sono dotati di pulsanti fisici, in modo da poter attivare funzioni rapide non previste dall’OS. Molto spesso questo implica scarse possibilità di personalizzare le feature dei pulsanti: fortunatamente, interviene in nostro aiuto Button Launcher, un’app di peso molto contenuto e fluida nell’uso, in grado di far selezionare all’utente quali feature attivare alla pressione di un tasto fisico.

Come si può intuire, si tratta di un’estensione del tradizionale concetto di “creatore di gesture”, già disponibile sotto forma di varie app per smartphone Android.

Articoli simili

Android Wear: personalizzazione con Button Launcher

Button Launcher consente di impostare routine e sequenze di pressioni brevi e prolungate sul proprio smartwatch Android Wear (versione 2.0 e superiori), in modo da lanciare particolari applicazioni o selezionare determinate notifiche all’interno dell’OS. Che il nostro smartwatch abbia due o più pulsanti fisici di cui decidere i comportamenti in maniera personalizzata, il Launcher gratuito disponibile su Play Store ci aiuterà a impostare i comandi che preferiamo in pochi secondi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.