Apple, in arrivo schermi touchless e microLED sugli iPhone futuri?

Dopo aver lanciato l’ennesimo modello di iPhone da cui numerosi produttori continuano a trarre ispirazione, il brand di Cupertino sembra volere a tutti i costi una nuova rivoluzione per il Melafonino, questa volta incentrata sui cosiddetti controlli “touchless”.

Si tratterebbe di una modalità di interazione del tutto innovativa, resa possibile dal lancio di un ipotetico iPhone dotato di schermi OLED evoluti, in grado di riprodurre livelli di profondità visiva fino ad oggi inediti. Diretta conseguenza di questo nuovo modo di intendere il display “secondo Apple” è ovviamente l’implementazione di un nuovo sistema di controlli, che consente l’uso di gesture senza toccare fisicamente lo schermo.

Apple: microLED come scelta standard per gli schermi?

Articoli simili

Pur essendo entrambe le tecnologie in fase di ricerca e sviluppo, sia lo schermo OLED a maggiore profondità visiva che i controlli touchless sembrano essere feature molto plausibili in arrivo sugli iPhone del futuro, in seguito all’arrivo di una novità particolare.

Si tratta degli schermi microLED, tecnologia costruttiva emergente che permette la creazione di micro-array di piccoli LED, capaci di dare forma ai singoli pixel che compongono lo schermo.

Questa configurazione consentirà finalmente tempi di risposta su display più rapidi, un contrasto decisamente migliorato e un risparmio energetico considerevole, che consentirebbe una longevità del dispositivo maggiore rispetto a quella offerta di consueto dagli iDevice.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy