Apple rivela la possibilità di un fingerprint scanner in-display ad ultrasuoni per gli iPhone futuri

Apple potrebbe essere all’opera su un nuovo fingerprint scanner ad ultrasuoni per gli iPhone futuri, una tecnologia che garantirebbe livelli di precisione ben superiori rispetto a quelli attualmente raggiunti dai lettori di impronte digitali, in-screen e tradizionali, implementati negli smartphone top di gamma.

Articoli simili

Apple: in arrivo un nuovo fingerprint reader in-screen per gli iPhone?

La versione ad ultrasuoni del nuovo lettore sarebbe attualmente in fase di creazione grazie agli sforzi congiunti di Samsung e Qualcomm, e permetterebbe di rilevare i dettagli più minuti del polpastrello dell’utente, evitando alcuni grossolani errori di calibrazione tipici della tecnologia capacitiva.

Potrebbero, ovviamente, essere previste alcune specifiche gesture e combinazioni di swipe e tap appositamente create per il gaming mobile, per quanto gli iDevice non siano dispositivi orientati a massimizzare le prestazioni di gioco come Razer Phone ed altri gaming phones.

Mentre la Mela sta prendendo in considerazione questa possibilità, Samsung ha optato per l’abbandono del fingerprint scanner in-screen per Galaxy Note 9 in arrivo entro l’estate: il vantaggio competitivo della casa di Cupertino è dietro l’angolo?

Entra sul canale Telegram !