Apple Watch alcuni rumors parlerebbero di un nuovo dispositivo capace di monitorare il glucosio

0
Secondo alcune notizie condivise dal CNBS, il noto Tim Cook di casa Apple in questo ultimo periodo ha dichiarato di star testando lui stesso a un innovativo Apple Watch, capace di monitorare il glucosio nel sangue in modo da poter analizzare gli effetti dell’alimentazione e dell’esercizio fisico.

Apple Watch: Le prime notizie risalgono a febbraio

Già a febbraio il talentuoso Tim Cook durante un incontro all’università di Glasgow aveva annunciato l’interessante progetto. Egli in quel evento disse che riuscire a poter controllare i livelli di zuccheri nel sangue continuamente con il dispositivo al polso gli consentiva di controllare in ogni momento la sua alimentazione.

Apple Watch non necessita di un sensore sottocutaneo

Il nuovo dispositivo andrebbe a riprende le caratteristiche di quei dispositivi già presenti che riescono ad analizzare i livelli di glucosio, tuttavia questi dispositivi necessitano di un sensore sottocutaneo. Il nuovo Apple Watch intende distruggere le barriere dell’invasività con l’idea di voler progettare un dispositivo meno invasivo approvato da test clinici. La strada è tortuosa, ciò nonostante l’Apple non è lontana da raggiungere l’obbiettivo, è chiaro che per poter distribuire i dispositivi, prima si dovranno ottenere alcune approvazioni come quella della Food and Drug Administration. Al momento non sembrano esserci dichiarazioni ufficiali che parlino di un dispositivo già in commercio o di un innovativo prototipo in via di sviluppo.

Entra sul canale Telegram !