Apple Watch Serie 4: il primo smartwatch con funzionalità ECG incorporate

Giunto da pochi giorni nel panorama di smartwatch di fascia alta in grado di incorporare funzionalità fino a poco tempo fa impensabili per un wearable, Apple Watch Serie 4 è il primo indossabile smart in grado di portare il fitness tracking ad un livello superiore, integrando un cardiofrequenzimetro elettrico capace di effettuare ECG in pochi secondi, quando desiderato dall’utente.

Apple Watch Serie 4: elettrocardiogramma in uno smartwatch

Articoli simili

Il retro del quadrante dell’indossabile della casa di Cupertino incorpora infatti un’area dai bordi tondeggianti, realizzati in materiale cristallino che incorpora elettrodi capaci di operare come un cardiofrequenzimetro reale. Con un semplice tap del dito sulla corona circolare destra dello smartwatch, è possibile lanciare un impulso che raggiungerà il petto dell’utente, per essere poi ricaptato dal wearable.

Elaborando digitalmente l’impulso, l’app iPhone connessa allo smartwatch permetterà di ottenere in pochi secondi un elettrocardiogramma, che eventualmente potrà essere memorizzato assieme a numerosi altri in formato PDF, reperibile quando lo si desideri e comodamente esportabile su cloud.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy