Artifact, il nuovo card game di Valve ispirato a DOTA 2 arriverà su Android

L’instancabile Valve è all’opera su un nuovo titolo a tematica “gioco di carte collezionabili”, un format amato dai tempi di Magic e Pokemon Trading Card Game, che interesserà tutti gli utenti Android alla ricerca di un’avventura a tema DOTA 2. Il suo nome è Artifact e rappresenterà la risposta di Valve a Hearthstone, card game giocabile da browser dedicato soprattutto a gamer dai riflessi veloci e particolarmente strategici.

Artifact: card game dedicato a DOTA 2

Articoli simili

Le release per console e PC di Artifact avverranno entro l’anno, tuttavia il titolo mobile per Android verrà posticipato al 2019, essendo necessarie più rifiniture al game system. Ciò che più interessa, oltre al contenuto ispirato a DOTA 2, è la controparte realizzativa: il gioco sarà il primo costruito con l’engine Source 2, dedicato espressamente ai titoli per smartphone e tablet.

I personaggi di Artifact proverranno ovviamente dall’universo di DOTA 2, saranno presenti almeno 280 carte e 44 diversi eroi: trattandosi di un trading card game, ulteriori pack di espansione potranno essere ottenuti direttamente da Steam. Trattandosi di Valve, si tratterà molto probabilmente di un titolo tutt’altro che indifferente, in cui il multiplayer avrà tutta la rilevanza che merita.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.